Massa dura al seno

Salve ieri facendo la doccia ho potuto riscontrare una massa dura al seno destro, premetto che ogni sera controllo il seno non ho mai riscontrato nessuna anomalia, improvvisamente ieri sera ho potuto notare questa massa, il seno non presenta irregolarità esteriori, capezzolo normale pelle normale e seno uguale a quello sinistro, non si tratta però di una cisti ma di una massa molto più grande e dura quasi sotto al capezzolo, ho 47 anni e ora mi è terminato il ciclo, può essere una infiammazione o qualcosa di più grave? vagando su internet le masse dure e non simili a cisti lasciano presagire al peggio anche se altri sintomi come capezzolo ritirata pelle arrossata non sono presenti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' piu' probabile invece da quanto descrive che si tratti di una cisti. Ma occorre la visita per una conferma.

Se desidera un approfondimento (aggiunga anche quando ed esito ultima ecomammografia)
Le rispondero' senz'altro ma per comprendere la mia replica potrebbe essere necessario da parte mia inserire delle immagini (qui non e' possibile) e dovrebbe ripostare con il copia incolla tutta la storia su

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-8279.html

la pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo dei commenti
e in fondo all'ultima pagina si apre una finestra dove puo' postare il copia incolla.

Ripeta l'eta' e specifichi se ha una storia familiare di tumore al seno o all'ovaio.

Mi raccomando, anzi mi raccomando due volte, deve presentarsi con un nome anche se di fantasia.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com