Seno dolente con massa

Buongiorno, mercoledi scorso facendo la doccia ho sentito una specie di pallina dolente al tatto sul seno sinistro sotto al capezzolo, si è presentato del rossore e del leggero calore.
Questa pallina è diventata una massa grossa e molto dura al tatto quasi come un sasso.
Impaurita sono andata dal medico di base che mi ha detto che era una mastite (non sto allattando e non ho figli), mi ha prescritto un antibiotico, ad oggi dopo 5 giorni ancora non vedo un miglioramento, è solo un pò meno rosso e meno caldo, ma sento sempre questa massa dura sotto.
A dicembre mi era capitato un altro episodio di mastite sempre nello stesso seno ma nella parte sopra risolto con cura antibotica.
La dottoressa mi ha anche prescritto un'ecografia che avrò tra 10 giorni.
Ho guardato in internet e ho visto che ci sono dei tumori che si presentano con questi sintomi.
Devo preoccuparmi?
che cosa può essere questa volta?

grazie per la risposta
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Basta guardare Internet per avere informazioni che non riguardano LEI.
Vedrà che sarà rassicurata dalla ecografia da quanto descrive.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
grazie mille per la risposta. Quindi posso stare tranquilla che non sia nulla di preoccupante? come mai questa massa non è ancora passata?
la ringrazio
Saluti