Infiammazione seno

Salve cari dottori,
circa 3 giorni fa al risveglio avevo il seno sx arrossato e caldo con un dolore che si irradiava da sotto il capezzolo fin sotto il seno.
Toccando il seno sento un gonfiore duro ma mobile sotto il capezzolo e più grande al centro.
Sono in periodo ovulazione e mia madre si è operata di tumore al seno.
Non fumo e non ho avuto gravidanze.
Precedentemente ho avuto episodi di mastite risolti con terapia antibiotica e antifiammatoria e aspirazione del liquido.
Ultima mammografia negativa.
Nel frattempo di fare visita senologica il mio medico curante mi ha prescritto macladin e flaminase per 7 giorni. Non noto ad oggi sensibili miglioramenti, a parte quei "noduli" più morbidi e lievemente meno rossore.
Ho sempre mal di testa fisso come prima del ciclo e temperatura corporea sui 37.
Da ieri sono comparse dei puntini come capillari rotti.
Ho prenotato visita senologica che spero avvenga presto ma sono molto in ansia.
I sintomi descritti sono compatibili con la mastite o devo temere altro?
Grazie per le rassicurazioni che mi vorrete dare.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non c'e' ragione di temere altro !

Dopo la terapia e controllo se dovesse persistere la sintomatologia ci aggiorni e
Se desidera un approfondimento nel suo caso per farle comprendere meglio la mia replica potrebbe essere utile che io possa allegare alcune immagini (qui non e' consentito).

Le propongo quindi di ripostare la sua richiesta di consulto sul mio blog Ragazze Fuori di Seno ,

Ecco il link
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-4794.html

la pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo dei post e comunque con il copia incolla puo' postare nell'ultima pagina del blog in fondo in basso dove c'e' una finestra per I commenti.

Si presenti per favore con un nome, MI RACCOMANDO. (Ovviamente di fantasia se ci tiene alla privacy)

SPECIFICHI SE PRESENTA UNA STORIA FAMILIARE PER TUMORE AL SENO O ALL'OVAIO

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
Grazie Dottore,
io l'ammiro molto.
Oltre a togliermi ansia e angoscia...vorrei trovare una soluzione.
Fin'ora mi è stato detto che purtroppo non c'è soluzione.
Io vorrei capire se devo fare una dieta particolare o una cura per risolvere il problema.
La aggiorno se per lei va bene domani.
Virtualmente l'abbraccio.
[#3]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
Salve Dottore,
ho fatto la visita senologica.
La Senologa ha trovato una mastite molto forte con linfonodo sotto l'ascella infiammata e una massa dura sotto capezzolo e seno.
Essendo molto infiammato non ha capito se si tratta di ghiandola infiammata o ciste.
Mi ha detto di raddoppiare antibiotico più ananase per 10 GG e poi rivederci.
Mi ha cmq tranquillizzata...cosa ne pensa?
Fiorellina77
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
Mi scusi Dottore,
se la disturbo ancora...
Oltre ai soliti dolori anche alle spalle ma forse perché faccio fatica a dormire per la tensione ho avuto scariche di diarrea.
Sarà l'antibiotico? Mi consiglia di assumere fermenti lattici?
Ho ancora 5 GG da fare con 2 pillole al giorno.
Grazie ancora.
[#5]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
Gentile Dottore,
ho iniziato ad assumere fermenti lattici e da ieri avverto pruciore e bruciore all'ingresso della vagina.
Ho applicato dermovitamina.
Inoltre ho notato una pallina che pendeva dal piccolo labbro sinistro.
Ho schiacciato ed è uscito un liquido bianco tipo quello dei brufoli.
Sopra infatti si vede un puntino bianco.
È scomparso e dopo qlc ora ricomparso.
Può essere dovuto agli antibiotici?
Cosa posso fare? Devo fare ancora 3 giorni di antibiotico.
Grazie.
[#6]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
senza una visita non saprei cosa aggiungere.
E se desidera un approfondimento le ho gia' scritto cosa fare con piu' dettagli sulle mastiti pregresse,