Tumefazione

Buongiorno, faccio annualmente mammografia ed ecografia, non ho mai avuto grossi problemi. L'anno scorso ho eseguito lo screening di prevenzione che non prevedeva l'eco. Mammografia risultata negativa. Una decina di giorni fa ho sentito un indurimento alla mammella sx, ho eseguito immediatamente eco e mammo e questo è il referto: alla.visita senologica, apprezzabile al QIE di sx, tumefazione ovalare, molle e.mobile di circa 35 mm. In corrispondenza con ecografia sono evidenti strutture adipose. I reperti mammografico ed ecografico sono da ritenersi sostanzialmente invariati per il resto.
CONCLUSIONI
Mammelle nella normalità. Quanto rilevato a.sx, anche se di aspetto compatibile con formazione lipomatosica, consiglia tipizzazione citologica
BI-RADS*3

Oggi ho eseguito l'agoaspirato, tra una settimana settimana avrò l'esito...fino ad allora non dormirò...
Sono molto in ansia....ne ho motivo secondo voi o mi devo tranquillizzare? Sto passando un bruttissimo periodo, anche questo pensiero non ci voleva...
Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Nel suo caso per farle comprendere meglio la mia replica potrebbe essere utile che io possa allegare alcune immagini (qui non e' consentito).
Le propongo quindi di ripostare la sua richiesta di consulto con il copia incolla sul mio blog Ragazze Fuori di Seno
Ecco il link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-4852.html

la pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo dei post e comunque con il copia incolla puo' postare nell'ultima pagina del blog in fondo in basso dove c'e' una finestra per I commenti.

Si presenti per favore con un nome, MI RACCOMANDO. (Ovviamente di fantasia se ci tiene alla privacy)

SPECIFICHI SE PRESENTA UNA STORIA FAMILIARE PER TUMORE AL SENO O ALL'OVAIO

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com