Devo preoccuparmi?

utente
Buongiorno a tutto lo staff sono Melissa
In seguito ad un'ecografia mammaria eseguita alla fine di 3 anni di allattamento , al seno destro ( dove oramai a questo seno il bimbo nn allattava più da un anno) mi è comparso un nodulo mobile al tatto ,ho fatto ecografia ed il senologo mi ha rassicurato dicendo che è benigno a margini definiti ma che deve essere controllato tramite mammografia digitale 3d +tomosintesi ,che ovviamente ho effettuato dopo pochi giorni , da premettere che ho svolto questa mammografia quando oramai era finito il ciclo , fatta mammografia questo è il risultato :
"A destra,QSI, presenza di tenue formazione pseudonodulare di mm 10 circa dai contorni lievemente sfumati da rivalutare con mammografia dual energy (con contrasto) non calcificazioni patologiche"
ovviamente sono andata in panico ho parlato con il radiologo del centro e mi ha spiegato che vuole accertarsi che sia vascolarizzato o meno ,quindi mi chiedo se caso mai sarà vascolarizzato si tratterà di un tumore maligno?? Ho paura sono giovane ed ho un bimbo piccolo volevo dei chiarimenti visto che dovrò effettuare questo tipo di mammografia tra non meno di due settimane perche' piu' efficace durante il ciclo mestruale quindi fino ad allora vivrò con l'ansia.
Mille grazie

No parenti con tumore seno o ovaie ed ho smesso di allattare dal seno sinistro circa un mese fa mentre al destro quello con il noduletto circa un anno fa

Vi prego in una risposta mille grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Le ho risposto nel blog e se lo desidera puo'agiornarci

Stia tranquilla ~

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com