Seno dolorante

Buona sera
ho 38 anni mamma di 2 bimbi entrambi allattati al seno per circa un anno.

Per prevenzione ogni anno effettuo eco mammaria l'ultima effettuata 2 mesetti fa tutto negativo presenti solo delle cisti.

Sento dolore/bruciore in entrambi ai sensi soprattutto al tatto al seno sinistro parte inferiore esterna.
Ho notato che il dolore si accentua dopo rapporti intimi soprattutto con la stimolazione dei capezzoli e il dolore permane per diversi giorni.
almeno 15 gg prima del ciclo avverto stesso dolore.
Sono un po preoccupata anche se l eco è negativa.
Cosa mi consigliate?
È necessario ripetere l ecografia?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sicuramente non c'è alcuna ragione per preoccuparsi in senso oncologico, trattandosi di un disturbo funzionale (ormonale)

Se desidera un approfondimento Le risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-35594.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante dottore
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dott
Come mi aveva tranquillizzata nel consulto precedente è arrivato il ciclo ieri e già il dolore sta diminuendo.
Ieri sera mi sono accorta che il capezzolo sinistro era come spellato ho tolto senza difficoltà la pellicina bianca..non ho prurito o bruciore nulla...un altro pensiero..devo preoccuparmi? Purtroppo non ho resistito e ho cercato sul web e ovviamente sono entrata nel panico.
Grazie e mi scusi se le faccio perdere del tempo !!