Carcinoma mammario

Buongiorno,

Ho 36 anni e sono stata operata (quadrantectomia) per carcinoma mammario a inizio Ottobre con le seguenti caratteristiche:

16mm
Margini ampiamente indenni
ER: 85%
PR: 80%
Her2: negativo
KI67: 10%
Invasione vascolare presente
Linfonodi negativi (esaminati 2 linfonodi sentinella)

Mi e’ stata prescritta radio terapia e terapia ormonale per almeno 5 anni. Secondo lei dovrei fare il test genomico (Oncotype DX) per assicurarmi che la chemio non e’ necessaria?

Gli esami di follow up prescritti non prevedono la scintigrafia ossea, secondo lei dovrei richiederla / farla privatamente?

Grazie mille

Marzia
[#1]
Dr. Gianfranco Conti Oncologo, Senologo 48 2
Secondo i protocolli in uso la terapia consiglia è corretta.Il suo tumore era sotto i 2 cm, con recettori estrogenici e progestinici abbastanza presenti, linfonodi ascellari negativi. Tra l'altro il Ki 67 è basso quindi siamo ad un Luminal A (classificazione biologica). Per tali motivi sono d'accordo con la terapia segnata.
Cordiali saluti.

Dr. GIANFRANCO CONTI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille! Io ero preoccupata principalmente per l’invasione vascolare che ho letto potrebbe portare alla ripresa della malattia.

A presto e cordiali saluti!

Marzia