Carcinoma mammario infiltrante 4 cm

Buongiorno
Circa un mese fa ho scoperto di avere un carcinoma infiltrante NAS al seno dx di 2.5 cm, con fascio di linfonodi ascellari patologici, di cui il più grande misura 3.2 cm.
Assetto recettoriale
ER 90%
PR 90%
MIB1/Ki67 10%
HER2 SCORE 0
Tc total body negativa
Eco addome negativa
Scintigrafia ossea total body negativa
Alla RMN delle mammelle, il nodulo è risultato essere in realtà di 4 cm, associato a micronoduli satelliti ed anche il linfonodo maggiore è risultato essere di 4 cm.
I medici hanno deciso di effettuare una terapia neoadiuvante per cercare di ridurre la massa, che dovrei iniziare la prossima settimana (mi è stata applicata una clip in titanio nel nodulo come repere, anche se sembra che si sia formato un granuloma che potrebbe indicarne una eventuale espulsione).
Vorrei sapere se fra le esperienze professionali dei medici di questo sito, esistano casi come il mio che abbiano avuto esito favorevole, con remissione completa della malattia, ovvero senza recidive successive.
Ringrazio fin d'ora per l'attenzione
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Per avere un parere oncologico, ma anche il contributo di tante sue compagne di avventura con esperienze analoghe alla sua dovrebbe con il copia incolla ripostare la sua chiarissima richiesta sull'ultima pagina del mio blog Ragazze Fuori di seno

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-2333.html#msg37091

1) Importante :Presentarsi con un nome (ovviamente di fantasia se ci tiene a mantenere la privacy)
2) Scriva pure che l'ho invitata io

ed avra' senz'altro le risposte che cerca

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Buongiorno Dr. Catania
Spero di aver correttamente inserito la domanda nel blog ed attendo fiduciosa una risposta in merito.
La saluto cordialmente
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ho visto