Macchia sul seno

Buongiorno,
sono una donna di 40 anni e da circa tre settimane mi è apparsa una strana macchia sul seno destro, di un colore marrone chiaro tenue, lontano dall’areola, in basso sul quadrante interno di pochi centimetri. E’ lievemente in rilievo e non prude. E' disomogenea, allungata, sembra quasi avere la forma di una X. Al di sopra della macchia mi sembra che sia presente una lieve fossetta.
Mi sottopongo periodicamente ad esami di prevenzione, in quanto la mia nonna materna ha avuto un carcinoma mammario:
- A gennaio ho effettuato una ecografia con visita senologica ed era tutto negativo, giusto una cisti sullo stesso seno della macchia
- Due giorni fa ho effettuato una mammografia bilaterale assolutamente negativa (l'avevo già pianificata da mesi)

Purtroppo partirò domani per le ferie ed il senologo mi ha dato disponibilità solo a settembre, sono un po' in ansia: potrebbe la mammografia non aver evidenziato un problema oncologico?

Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Da quanto descrive vada tranquilla in ferie e fara' la verifica programmata a settembre.
Purtroppo senza poter VEDERE altro non si puo' aggiungere.

Saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore, alla visita senologica la macchia è stata valutata come dermatologica. C'è effettivamente una retrazione della pelle a cui però il dottore non ha associato nessuna patologia, parlava di una normale conformazione della cute del seno.
Mi rechero' quindi da un dermatologo ma non mi sento ancora tranquilla perché sul seno sinistro questo avvallamento non è presente.
Lei cosa mi consiglia?
La ringrazio anticipatamente.
[#3]
dopo
Utente
Buonasera Dottore, ho effettuato oggi anche una visita dermatologica ma il medico non ha saputo formulare una diagnosi. Mi ha detto di tornare da lui tra due mesi se la situazione non è cambiata.
Mi consiglia di sentire l'opinione anche di un altro senologo, vista la retrazione che noto al di sopra della macchia?
La ringrazio anticipatamente per la disponibilità.