Recidiva locale?

Buonasera dottori,
Volevo raccontare quello che mi è capitato ultimamente.. partendo dall inizio della mia storia..
2011 avevo 32 anni carcinoma infiltrante positivo agli ormoni.. quadrectomia linfonodo negativo..fatto 4 cicli di chemioterapia, 30 sedute di radioterapia + cura ormonale.. tutto benissimo per 7 anni
Fino all’ul’ultimo controllo all’ispo Di Firenze il 31/07 l’ecografia e la mammografia evidenziano sotto la cicatrice della quadractomia un addensamento di 10mm la senologa mi tranquillizza dicendomi che dovrebbe essere la cicatrice (ma nn c’era mai stato niente sotto la cicatrice)ma per essere sicuri facciamo un prelievo istologico ecoguidato che risultano un b2 negativo natura flogistica... nn ho il risultato per trascrivere quello che di preciso c’ è Scritto.. io nel frattempo mentre aspettavo il risultato istologico ero andata privatamente dalla mia Senologa che ha guardato la mammografia e rifatto l’ecografia.. lei era più propensa ad una recidiva però mi disse aspettiamo l’istologico perché potrebbe anche non essere.. ma quando ha saputo che è risultato un b2 mi ha rifatto un prelievo con mezzo di contrasto e mammografia.. adesso stiamo aspettando... io sono molto preoccupata sono passata dal sollievo del negativo alla disperazione di aspettare il secondo risultato.. voi cosa ne pensate quante possibilità ci sono che l’istologico sia un falso negativo? Ed è possibile che ad una cicatrice di 7 anni si formi un addensamento di natura flogistica? Grazie a chi risponderà
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dovrebbe con il copia incolla ripostare la sua richiesta sull'ultima pagina del mio blog Ragazze Fuori di seno

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-2283.html

Comprensibile la sua ansia (forse eccessiva) espressa nella sua richiesta di consulto

Dovrebbe
1) presentarsi con un nome (va bene di fantasia) e scrivere pure che l'ho invitata io.
Avra' il parere anche di compagne di avventura che hanno presentato situazioni analoghe alla sua

2) Dovrebbe aggiungere se ha una familiarita' per tumore al seno ed ovaio

3) Allegare il referto della mammografia ed ecografia piu' recenti.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Ok dottore grazie della risposta
Purtroppo ho avuto l’esito istologico
Carcinoma infiltrante
Recidiva purtroppo
Sono molto affranta speriamo che il resto sia ok.,
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Bisogna rimboccarsi le maniche ma sa bene che una soluzione c'e' !
[#4]
dopo
Utente
Buonasera Dottore
Eh si ha ragione devo rimborcarmi le maniche per affrontare tutto con forza soprattutto per la mia bimba di 14 mesi..
Dall’ospedale mi hanno comunicato che l’intervento ci sarà a metà settembre.. nn è troppo in là ? Un mese e mezzo dall’agoaspirato... a me sembra pericoloso soprattutto essendo un carcinoma infiltrante lei cosa ne pensa?
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Stia tranquilla anche se comprendo che l'attesa sia la fase piu' critica.

C'e' una soluzione anche stavolta.

E speriamo che sia l'ultima. Ma ci vorrebbe un volume per spiegarle cosa intenda dire., perche' le terapie curano ma sono le RELAZIONI che guariscono.
E lo deve anche a sua figlia ovviamente.

Se vuole scoprirlo Le rinnovo l'invito a raccontarci la sua storia sul mio blog e poi comprendera' perche' ne valeva la pena.

Dovrebbe presentarsi con un nome anche di fantasia. e con il copia incolla ripostare la storia che ha descritto qui.
Sarebbe importante anche che trascriva il nuovo istologico.

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-2352.html

L'aspettiamo
[#6]
dopo
Utente
Carissimo Dott Catania non riesco a scrivere nel forum ho provato più volte..
Volevo anche raccontare la mia positività al gene brca1.. a metà settembre farò mastectomia e isterectomia.. speriamo vada tutto bene