Un pacchetto prevenzione

Buonasera,
Ho 38 anni ed il mese scorso ho eseguito una mammografia in quanto contenuta in un pacchetto prevenzione. Questa la diagnosi:
Regolare il profilo cutaneo e lo spazio adiposo perimammario.
D ambo i lati struttura densa e complessa, con prevenzione della componente fibro-adenoca che mostra aspetto displastico ed atteggiamento modulare.
Conseguente limitata definibilita diagnostica.
Multiple piccole calcificaziomi d ambo i lati.
Tenui opacità modulari bilateralmente.
Devo preoccuparmi ed approfondire? Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non c'e' nulla di sospetto in senso oncologico ma a causa della densita' mammaria e' consigliabile completare l'iter diagnostico con l'integrazione ecografica

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Mi hanno detto di fare visita senologica e anche risonanza magnetica con mdc. Allora posso evitare la risonanza con mdc?
Grazie dottore