Mammografia addensamento parenchimale asimmetrico e opacità linfonodale.

Buongiorno,
a maggio scorso ho eseguito una mammografia e ne trascrivo di seguito il referto:
Presenza in entrambi gli organi di alcuni addensamenti parenchimali che mostrano in parte aspetto parvinodulare.
Piccolo addensamento parenchimale asimmetrico si apprezza ne quadrante interno della mammella sinistra.
Presenza alla base del pilastro ascellare di sinistra di piccola opacità linfonodale.
Presenza unilateralmente di alcune calcificazioni distrofiche.
Proseguire indagini strumentali con coronografia integrata dallo studio vascolare con eco color doppler.

Vorrei chiedervi qualche spiegazione in attesa di fare gli esami suggeriti nel referto (che ho già prenotato ma dovranno contattarmi perché i tempi sono un po' lunghi).
Vi ringrazio sin d'ora.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
E' un nodo dubbio, non sospetto e nel corso della ecografia farei una agobiopsia ecoguidata per chiedere definitivamente ogni dubbio.

Saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com