Exeresi fibroadenoma di 24 mm seno dx

Salve,
negli ultimi tempi il fibroadenoma è cresciuto molto e con il senologo abbiamo deciso di rimuoverlo.
Mi è stato detto che l'exeresi avverrà in anestesia locale e che sarà un intervento molto breve. Ciò nonostante io ho paura; si sente molto dolore? Si riesce a percepire la mano del chirurgo che "taglia"? Scusate le mie paure ma è la prima volta che subisco un'operazione e sono un soggetto abbastanza ansioso di natura!
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Non esistono interventi "banali" in chirurgia, ma nella chirurgia della mammella si tratta di uno degli interventi più semplici. Pertanto stia tranquilla

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html