Seno

Gentili Dott.ri
sono ormai circa due anni che ho notato, strizzando il capezzolo sin, la fuoriuscita di alcune gocce di colore biancastro (a volte trasparente). Avendo notato anche la presenza di una sorta di nodulo ho deciso di fare una mammografia, risultata negativa, avendo solo 35 anni ho approfondito anche con una ecografia. Il referto è il seguente:ghiandole normoconformate con addensamenti fibroadenosinici più evidenti nei quadranti esterni. Assenza di masse solide o liquide, piccole linfoadenopatie ascellari con ileo visibile.
Avverto, da qualche settimana, anche dolore che parte dall'ascella sin. e si irradia al braccio. Cosa devo fare? Sono molto preoccupata.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto scrive non ravvedo le ragioni di tanta preoccupazione anche per le secrezioni provocate.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

Ovviamente per una conferma occorre un visita.
[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott.
la ringrazio per la sua celere risposta.
Ho fatto una visita senologica circa una settimana fa e il medico mi ha detto di stare tranquilla. Nonostante ciò io continuo ad avvertire dolori al braccio e una sensazione di gonfiore e fastidio all'ascella sin . Potrebbe essere possibile che il nodulo che io avverto sotto le dita non si veda invece all'ecografia? E come spiega questa secrezione (anche se provocata) dal capezzolo che si protrae ormai da più di un anno? Come può ben capire sono molto in ansia e non riesco a star tranquilla nonostante le rassicurazioni del senologo che mi ha visitato. Se ne sentono di tante....!
Grazie.