Noduli seno sinistro

Ho vent'anni. Circa un anno fa ho notato una sorta di "palla" di circa tre cm dai contorni indefiniti (come se fossero più palline unite) nel seno sinistro, vicino all'ascella. Qualche tempo dopo questa anomalia sembrava scomparsa, è possibile? (Ho pensato, ma probabilmente non centra nulla, che dipendesse dal tipo di reggiseno. Prima usavo il push-up, poi l'ho cambiato e la "palla" sembrava scomparsa)tuttavia ultimamente sto notando che il seno sinistro è più duro dell'altro, non solo nel periodo premestruale. Nel periodo premestruale mi il sinistro mi fa più male rispetto al destro, a volte sento fastidio anche alle costole. Se tocco la parte sinistra del seno sembra che ci sia qualcosa di duro più grande che si muove. E' possibile che la "palla" si sia estesa a tutta la parte sinistra del seno, e per questo (dato che non ha più contorni e forma di palla)sembrava scomparsa (il seno è piccolo, prima taglia abbondante)? Di cosa si potrebbe trattare? Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non credo che ci sia una correlazione tra "palle" e reggiseno

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/15-il-reggiseno-uno-strumento-diabolico-ma-utile-per-la-salute.html

Per interpretare la sintomatologia che riferisce purtroppo occorre una visita e quindi è impossibile apportare un contributo tramite Internet.