Al controllo mammografico l'altro giorno mi e' stato rilevato un fibroadenoma di 6 mm alla

HO 39 ANNI,COSTITUZIONE LONGILINEA,MAI AVUTO FIGLI O GRAVIDANZE, MAI PRESO PILLOLA. AL CONTROLLO MAMMOGRAFICO L'ALTRO GIORNO MI E' STATO RILEVATO UN FIBROADENOMA DI 6 MM ALLA MAMMELLA SX PARTE SUPERIORE (MAMMELLA CHE DA UN PO' DI ANNI SI PRESENTA SEMPRE PIU'GROSSA E DURA DELL'ALTRA NELLE VARIE FASI DEL CICLO).L'ECOGRAFISTA MI HA DETTO CHE NON DESTA SOSPETTI, SOLO DI RIPETERE L'ECOGRAFIA TRA 6 MESI PER CONTROLLARNE L'ACCRESCIMENTO. CONSIDERATO CHE AL PRECEDENTE CONTROLLO MAMMOGRAFICO AVVENUTO NEL FEB-09 NON MI ERA STATO RILEVATO QUESTO NODULINO, MI CHIEDO SE L'INSORGENZA A QUESTA ETA' E' CONSIDERATA NORMALE O POTREBBE SIGNIFICARE CHE QUALCOSA NON VA. GRAZIE SIN D'ORA. CORDIALI SALUTI, ALESSANDRA
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sì a 39 anni pur se meno frequente è una età di insorgenza che si può considerare ancora per poco normale.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com