Indagine mammografica

ho 45 anni ed in seguito ad una indagine mammografica ed ecografica è risultato quanto segue:macromastia con struttura fibroparvinodulare abbondante e ben evidente specie a destra al quadrante superoesterno. Si apprezza non evidenza mammoecografica di rilievi focali sospetti bilateralmente.Si apprezza al controllo odierno la comparsa di calficazioni rotondeggianti di aspetto in prima ipotesi distrofico, meritevoli a scopo prudenziale di rivalutazione mammografica bilaterale tra sei mesi. Alla domanda se era il caso di fare un mammotone mi e stato risposto di no vista la posizione delle calcificazioni. Cosa mi consigliate posso stare tranquilla ed aspettare i sei mesi o meglio approfondire visto che le calficazioni possono a volte nascondere neoplasie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se Le hanno indicato un controllo precauzionale a 6 mesi è perchè le microcalcificazioni sono state velutate come benigne e quindi è condivisibile il monitoraggio 4-6 mesi.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com