Ginecomastia mal riuscita

buongiorno dottori, ho eseguito una ginecomastia bilaterale con riduzione delle mammelle a Ottobre 2009 e a distanza di un anno, dopo diverse visite mi ritrovo con un intervento mal riuscito. ho un capezzolo il doppio dell'altro, ci sono delle grinze sulle cicatrici e in un punto mi è rimasto un cumulo di grasso visibile..(sono peggio di prima). adesso vi chiedo cortesemente: come mi posso muovere?
il mio chirurgo è stato sempre gentile e disponibile ma il contratto l'ho stipulato con una clinica privata.
mi chiedo se la responsabilità e da attribuire alla clinica o al chirurgo?
ci sono mezzi per recuperare il danno a tutela dei pazienti?

grazie a tutti coloro che mi daranno attenzione
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
la responsabilità purtroppo è sempre del chirurgo e non della clinica. Comunque il primo consiglio è un chiarimento con questi per capire se può effettuarle una correzione
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore
credo che i problemi da lei descritti possano essere risolti solo con una revisione chirurgica dell' adiposita' residua e delle cicatrici ipertrofiche, ma il chirurgo che ha effettuato l'intervento cosa le ha prospettato?

Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 65 93
Gentile utente,
il suo riferimento deve essere il chirurgo che senz'altro sarà disponibile ad effettuare la correzione richiesta dal caso. Egli prenderà le relative decisioni anche nei confronti della clinica.
Saluti
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it