Dubbi dopo intervento di ginecomastia con lipoaspirazione

Salve oggi mi sono sottoposto ad un intervento di ginecomastia ,con lipoaspirazione ,il Dottore prima del operazione ,mi disse che se era il caso mi avrebbe asportato la ghiandola ma non e stato cosi, dato che io non sono eccessivamente grasso anzi in periodi di dieta divento abbastanza magro, ma la mia tettina e sempre evidente,volevo sapere se dopo il tempo indicato, (circa 2 mesi) avro i risultati desiderati , o notero sempre un anomalia , come anche un gonfiore del areola ,che ho sempre notato soprattutto al sole, visto che la ghiandola non e stata asportata, ma che nel ecografia era evidente , piccola ma evidente.
[#1]
Dr. Enrico Baldessari Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 52
Il trattamento della ginecomastia è un trattamento che prevede, se il caso lo richiede, la liposuzione del grasso e la contemporanea asportazione della ghiandola mammaria.

Se il caso lo prevede!

Nel suo caso la valutazione del collega ha definitivamente escluso la necessità di asportare la ghiandola mammaria, che non risulta essere eccessivamente rappresentata, come anche Lei ha riportato (referto ecografia).

Il risultato definitivo potrà essere valutato solamente al termine della convalescenza, che di solito arriva a 2 mesi.

Si ricordi che l'esposizione al sole potrebbe iperpigmentare le cicatrici presenti dopo l'intervento, quindi le protegga con una crema solare a protezione 50+.

Rimango a disposizione per eventuali dubbi e domande.

Cordiali Saluti

Dott. Enrico Baldessari
Spec. Chirurgia Plastica Ricostrittuva ed Estetica
Medicina Estetica e Laserchirurgia

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie della risposta tempestiva,
Spero di raggiungere il risultato desiderato,
Vi Faró sapere