Una ginecomastia

salve ho fatto una visita dal chirurgo plastico per una ginecomastia e mi ha detto che è difficile farla in regime di ssn (soprattutto visto il periodo di tagli) e quindi si dovrebbe farla in privato ma mi ha chiesto sui 6500 euro a me il prezzo sembra eccessivo perciò volevo sapere se è davvero "impossibile" farla a carico del ssn(contando che l'eccesso di ghiandola è presente quindi non è solo questione di liposuzione) e se il prezzo è giusto.vi ringrazio per le eventuali risposte cordiali saluti
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile utente,
il prezzo di tale intervento in regime privato e' diverso a seconda della zona in cui viene effettuato (centro, nord e sud Italia) ed anche dal chirurgo stesso.
Il mio consiglio e' di consultare un altro chirurgo plastico della sua zona cosi che possa confrontare la spesa da dover effettuare ed appurare se tale intervento sia coperto o meno dal SSN. Molti chirurghi inoltre effettuano forme di pagamento rateale senza anticipo.

Saluti

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille...mi può consigliare a chi rivolgermi nel caso???vedo che anche lei opera nella mia zona!!!
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Mi scusi ma Lei non ha precisato se si tratti di una GINECOMASTIA VERA, perchè in tal caso l'intervento è coperto dal SSN .

Che vuol dire "è difficile" ? O è possibile oppure non lo è come nel caso della pseudoginecomastìa o ginecomastìa falsa.
Questo vale anche quando le due forme sono associate e quindi occorre una asportazione dell ghiandola ed un liposuzione del grasso.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/73-la-mammella-maschile-ginecomastia-carcinoma-e-patologia-mammaria.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#4]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
in questo sito non possiamo fornirle nomi specifici, che peraltro potrà facilmente vedere da solo. Inoltre, vale la pena sottolineare che il chirurgo plastico ha un approccio globale nel trattamento della ginecomastia. non limitando la sua opera esclusivamente alla ghiandola ma estendendo il rimodellamento anche a tutta la regione mammaria e , se opportuno, anche alle aree limitrofe. Questo può ripercuotersi sui tempi operatori e quindi anche sui relativi costi ma il risultato finale è una maggior armonia di tutta la regione antero-laterale del torace.
http://www.claudiobernardi.it/ginecomastia.htm
Saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net