Ginecomastia post intervento

Buon giorno a tutti.
sono un ragazzo di 22 anni e 2 settimane e mezzo fa, ho effettuato l'intervento in ginecomastia, asportando 2 "gettoni" entrabe le parti e 2 giorni fa ho tolto i punti, posso sicuramente dire che sono molto soddisfatto dell'operazione, ma la domanda che volevo postare è... quando posso tornare in palestra? o almeno a fare attività fisica? inoltre posso andare al mare? mettendo la protezione sulla parte interessata?

grazie a presto
[#1]
Dr. Vincenzo Cifarelli Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 124 1
Salve,
in genere ai pazienti che opero di ginecomastia consiglio almeno 3 settimane di riposo e poi una cauta ripresa senza forzare eccessivamente per altre due settimane.
Puo' andare al mare con una crema protettiva quando si espone al sole. Auguri.

dr. Vincenzo Cifarelli

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
la ringrazio per l'informazione. allora diciamo che la settimana prossima posso andare al mare con una bella protezione 50, sulla parte interessata.... per quanto riguarda l'attività fisica aspetterò lunedi prossimo. (4 sett. dall'operazione). grazie buona giornata