Dopo intervento ginecomastia

Buona sera,

sono un ragazzo di 18 anni e l'anno scorso ho effettuato dopo molti controlli un intervento di chirugia plastica di ginecomastia bilaterale vera e anche falsa. Dopo l'intervento è andato tutto bene i miei due seni erano un pò diversi purtroppo uno praticamente appiattito e l'altro un pò piu sporgente e gonfio il sinistro. Nonostante tutto ora che è passato almeno un annetto dall'operazione mi ritrovo i seni di nuovo allo stato di prima però al destro se lo schiaccio all'interno è vuoto e non sento proprio piu la ghiandola, sicuramente sarà anche grasso perchè è sporgente come prima ma morbido, nel sinistro invece un pò se premo è pò piu duro dell'altro ma di poco. Il mio problema e la mia domanda è nonostante mi sono operato mi ritrovo nella stessa situazione di prima, ho i due capezzoli larghi come se avessi la ginecomastia di nuovo e anche i seni sporgenti "premetto che sono alto 1.76 e peso 88kili perciò dovrei fare comunque una dieta" ma volevo sapere se effettuando una dieta ed eliminando il grasso all'interno dei seni facendo comunque un pò di attività fisica , potevo ottenere migliori risultati appiattendo totalmente i seni .. Quello che ovviamente speravo di ottenere dopo l'operazione. Grazie a tutti voi medici.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Sicuramente la componente adiposa dovrebbe migliorare se perde un pò di peso.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com