Cicatrizzazione ferita da operazione

buongiorno ho 37 anni e 6 mesi fa mi sono sottoposta ad un intervento al seno sinistro per galattoforite da stafilococco trattata con zaffo per oltre 2 mesi e medicata due o tre volte a settimana per 5 mesi con siringature di acqua ossigenata e soluzione salina nella ferita.durante questo processo di alti e bassi nella ferita continuavano a riformarsi pus e altri tipi di stfilococchi,la ferita non si chiude ancora ad oggi.è gonfia e molto rossa ed ogni tanto fuoriesce ancora del liquido quando sono nella fase del ciclo mestruale.
vorrei da voi qualche parere al riguardo.
grazie in anticipo..
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' probabile che possa trattarsi di una mastite periduttale che se non correttamente trattata presenta ripetute recidive. Lei è una fumatrice o una accanita ex fumatrice ?

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/mastite_periduttale.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
buongiorno dottor Salvo Catania
vero,io fumo da vent'anni ma non penso che questo abbia a che fare con gli stafilococchi.
mi è stato consigliato il consulto di un'infettivologo in quanto immunodepressa o comunque portatrice di stafilococchi...nessuno ha però saputo darmi risposte soddisfacenti ed i risultati sono stati entrambi i seni,ascelle e inguine infetti.
come potrei fare ad avere una visita con lei?
visto che comunque i vari specialisti che ho consultato finora (infettivologi,oncologi,chirurghi...) non hanno saputo trovare soluzioni concrete anche forse perchè nessuno mi ha mai saputo ascoltare e han sempre fatto tutto di testa loro..
spero in una sua risposta soddisfacente non legata solo al discorso del fumo...grazia in anticipo
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
vorrei precisare anche che il problema ha cominciato a manifestarsi un'anno e mezzo fà dopo aver assunto per due mesi la pillola anticoncezionale "Milvane" subito dopo sospesa..da allora i miei capezzoli sono introflessi ed io sono disperata...
grazie ancora..
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
>>ma non penso che questo abbia a che fare con gli stafilococchi.
mi è stato consigliato il consulto di un'infettivologo >>

Infatti gli stafilococchi se si trattasse di una mastite periduttale

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/mastite_periduttale.html

non c'entrano nulla se non come sovrapposizione batterica.

Risolva il problema delle frequenti infezioni in diverse sedi eapoi ne riparliamo con il problema della mammella da considerare di eziologia diversa.