Sospetta mastite

Salve, sono una ragazza di 26 anni.
premetto che non ho mai avuto bambini.
5anni fa ho avuto un problema al quale i medici no hanno saputo dare una spiegazione: un ascesso all'areola. Inizialmente ho fatto 2 sedute di antibiotici per iniezione,con scarsi risultati, dopo ben 2 incisioni il problema si era finalmente risolto ( cerco di sintetizzare, ma il dolore e la disperazione erano terrificanti)
Adesso è due giorni che la zona (per intenderci è come se fosse una puntura di zanzara) si presenta gonfia,rossa e turgida e avverto delle fitte.
Ho cominciato subito ad assumere Keratose 100 al mattino appena sveglia,sperando nel suo potere benefico dato dalla bromelina e dalle vitamine.
Il mio problema è l'attesa: fra una settimana avrò ecoseno e visita senologica e non posso stare con le mani in mano temendo che la situazione si aggravi (le lascio immaginare il mio stato d'animo-non mi fido dei medici generici)

Mi chiedo se è il caso di assumere antinfiammatori o creme per uso topico per limitare il danno.

Premetto che sono una fumatrice da anni,anche se è già da tempo che ho smesso con le sigarette e mi sono data al tabacco "senza additivi", e da tre giorni sto cercando di fumare meno possibile.
Spero abbia un consiglio da darmi,perchè,leggendo fra le domande,la maggior parte delle donne che ha il mio stesso problema sta allattando e non è il mio caso.

La Ringrazio anticipatamente.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
sì,un consiglio ce l'avrei, ma dopo che Lei avrà letto attentamente il link

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/mastite_periduttale.html