Spermiogramma non buono

Buon giorno,
abbiamo ritirato ieri l'esito dello spermiogramma di mio marito, fatto per un controllo dato che da circa 5 mesi stiamo provando ad avere un bimbo, in attesa di prendere appuntamento con l'andrologo chiediamo un consulto a voi...dato che i risultati ci sembrano per niente buoni..
presenza coaugolo SI
colore BIANCO-GRIGIASTRO
ph 7,3
FILANZA 2 CM
volume 2,4
fluidificazione completa SI
dopo 60 minuti
numero spermatozoi 14 x 1000000/ml
numero totali di spermatozoi 34x 1000000
numero cellule rotonde
2 x 100000
motilità dopo 60 minuti 48%
spermatozoi grado a 36%
grado b 8%
grado c 4%
grado d 52%
motilità dopo 120 minuti 44%
grado a 33%
grado b 8%
grado c 3%
grado d 56%
agglutinazioni NO
CELLULE EPITELIALI ASSSENTI
batteri PRESENTI+
EMAZIE no
FLOCULI no
CRSIALLI no

morfologia
forme normali 15%
forme anomali 85%

MAR IgG test
spermatozoi mobili subito 25% dopo 10 minuti 11%
spermatozoi agglutinati subito 0%
presenza anticorpi IgG negativo

grazie per l'attenzione e buone feste
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Signora,il tempo da cui cercate un figlio e' esiguo ma,indubbiamente,i valori dello spermiogramma sono allarmanti,sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo.A questo punto,aspetti la diagnosi andrologica e,se vuole,ci aggiorni.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la veloce e cortese e risposta, seconde lei sarebbe meglio indirizzarci direttamente da un andrologo che si occupa nello specifico di riproduzione o comunque ad un centro di infertilità?visto che per accelerare i tempi almeno la prima visita la faremo privatamente..vedo che lei nonè delle nostre parti ma avete qualcuono da indicarci?visto che non siamo nè ragazzini nè pensionati vorremmo iniziare subito a fare tutto ciò che ci sarà da fare. Di nuovo grazie, vi aggiornerò sicuramente.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Signora,l'importante e' che sia posta la diagnosi andrologica.Puo' consultare,a Modena,il Dr. Pescatori.Cordialita'.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio, oggi il ginecologo ci ha indirizzati da uno specialista in sterilità (visto che comunque anch'io ho qualche problemino!), avremo appuntamento dopo le feste verso le metà di gennaio magari intanto proviamo a contattare il dott da lei consigliato così accelleriamo i tempi!Grazie ancora, buone fine anno e buon anno nuovo!