Spermigramma con vibromassaggio paraplegico

Salve volevo sapere un consultio da un andrologo se vi era la ossibilità di fare uno spermigramma ma purtroppo non riesco spontaneamente ad eiaculare ed ho bisogno di un vibromassaggio visto che sono PARAPLEGICO e volevo sapere se nella provincia di BOLOGNA o MODENA o FERRARA c'era un centro o pubblico o privato che abbiano gli strumenti per opoterlo fare. L'ultima volta sono dovuto andare a Firenze ma è molto scomodo per me visto che dista più di 120 km.
Spero che qualche Dottore possa aiutarmi visto che non trovo nessun centro visto che vorrei intraprrendere il più breve tempo possibile una procreazione assistita con la mia consorte.

Grazie mille
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
salve.
se per gli strumenti che cita intende il vibra-care difficilmente lo trova nei centri anche se specialistici.
l'oggetto è sostituibile con un qualsiasi vibratore a circa cento hertz con ampiezza di uno-due mm. in pratica lo trova a due lire nei negozi di oggettistica dedicata e può fare la raccolta al limite a casa quindi mandare o portare il campione in laboratorio.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
Salve e grazie per la risposta. Ma volevo chiederle se era sufficiente secondo lei un vibratore di quelli per uso femminile in vendita nei negozi specializzati o bisogna acquistare uno professionale?

Grazie
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
si, hanno più o meno tutti le stesse caratteristiche.
cordialmente