Noduli circolari

Salve sono un ragazzo di diciotto anni. Vorrei informazioni a riguardo di un problema che mi assilla ultimamente. Non ricordo da quanto tempo, poichè credo di avere ciò sin da quando ero piccolo, ho due noduli circolari sulla pelle che ricopre il glande, non so descriverli appropiamente,come delle cicatrici, sono proprio parte di pelle di forma circolare un pò più spesse.Non è presente nessun rossore, prurito o fastidio. La cosa particolare è che non ricordo la comparsa ed ero arrivato a pensare che li avevo da quando ero nato. A volte avevo pensato di andare a controllo ma poi tra una cosa e l'altra ho sempre rimandato, giustificandomi poi che se era qualche infezione o che col tempo avrei visto dei cambiamenti. E invece no, sono sempre della stessa forma spessore e nessun fastidio. Girando un su internet ho letto varie cosa tra cui la sifilide, però aveo letto che poi quelle ulcere scomparivano. Potrei essere affetto da sifilide? In caso contrario di cosa si può trattare?
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
escluderei nel suo caso la sifilide, alla luce della stabilità del quadro che ci descrive. La invito peraltro ad una valutazione specialistica (andrologica, urologica o dermatologica).

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la risposta. Vorrei un suo parere se è possibile, sommatoriamente di cosa si potrebbe trattare?
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Bisogna vedere direttamente.