Disfunzione erettile...ma a 20 anni?

Gentili dottori, vorrei esporre il mio problema
Ho 20 anni, ma il pene non riesce ad andare in erezione, sia che si tratti di avere un rapporto sessuale, sia che si tratti di masturbazione.

Ho il diabete mellito da circa 1 anno, ma è assolutamente ben controllato
Ci può essere una relazione tra le cose, nonostante la breve durata della malattia e i buoni valori glicemici?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non ci dice se la disfunzione erettile sia stata sempre presente o si sia palesata in un secondo momento come epifenomeno del diabete giovanile.
Considerata la serieta' della malattia diabetica,credo che una rigorosa diagnosi andrologica sia ineudibile per garantire un futuro sereno.Ne parli con il medico di famiglia.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

il diabete giovanile si accompagna spesso con problemi erettili ma , comunque , è abbastanza difficile che tali problemi possano impedire l'erezione a 20 anni.
Potrebbero essere presenti anche altri fattori fisici o psicologici.
Non è giusto che lei viva con tali problemi e , quindi, si rivolga al suo medico di famiglia per una valutazione andrologica, come le consiglia il dottor Izzo che possa portare ad una soluzione del problema
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni già ricevute dai colleghi che mi hanno preceduto, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo problema, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/278-disturbi-dell-erezione-e-diabete-mellito-cosa-fare.html .

Un cordiale saluto.