Il mio ragazzo ha fatto un ciclo

Salve,
caro dottore vorrei avere delle delucidazioni su PROVIRON, NOVALDEX, CLOMID...praticamente il mio ragazzo ha fatto un ciclo con questi farmaci (anabolizzanti) e ora dovrebbe farsi delle fiale o siringhe. Io sono un pò preoccupata perchè leggendo nel web si parla di tante conseguenze pericolose, tra cui anche l'infertilità.
Quali esami potrebbe fare, sempre se ci sono degli esami da fare?

Attendo con nsia una sua risposta.

Grazie mille
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Ma per quali motivi il suo ragazzo sta facendo questo percorso terapeutico? Che diagnosi è stata fatta?

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Dottore grazie per la sua risposta,
ma il mio ragazzo non sta facendo un percorso terapeutico,
ma assume questi farmaci solo in quanto anabolizzanti per crescere muscolarmente. E' un istruttore di fitness in palestra.
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Quanto sta facendo il suo ragazzo è doping, nulla di meno. Se non è stata posta una indicazione medica per una qualche patologia, l'uso di queste sostanze è dannoso per il metabolismo e per l'equilibrio endocrino (cioè ormonale). L'infertilità è uno dei molti rischi dell'utilizzo improprio di questi farmaci.