Vorrei sapere se ci sono controindicazioni nell'assunzione concomitante del cialis e

Salve ho acquistato cialis 20 mg, sto assumendo da tre giorni l'antibiotico NEODUPLAMOX (amoxicillina/acido clavulanico 875mg/125mg), vorrei sapere se ci sono controindicazioni nell'assunzione concomitante del cialis e dell'antibiotico in questione. Grazie Anticipate
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non sono segnalate "controindicazioni" generali od interazioni particolari tra i due farmaci da lei citati ma questo consiglio terapeutico specifico solo il suo andrologo in diretta glielo può dare in modo preciso e corretto.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la celere risposta, vorrei provare ad assumere un quantitativo minimo di 5 mg perchè non avendolo mai preso mi sembra piu' sensato.Posso spezzare la pastiglia da 20mg in 4 parti senza perdere le proprietà farmacologiche? Grazie ancora
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Questo non è previsto ed è sconsigliato dalla casa farmaceutica che produce il principio attivo del farmaco da lei ricordato ma è pratica comune farlo.

Comunque esiste già in commercio anche la formulazione a capsule da 5 mg.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie mille le chiedo un'ultima cosa. A periodi alterni di 2 mesi circa assumo quotidianamente 3-4 gr di creatina in polvere come integrazione per la palestra. Possono esserci interrazioni con la stessa ed eventuali effetti collaterali?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

la risposta non cambia neppure per la creatina ed, anche se non sono segnalate "controindicazioni" generali od interazioni particolari tra i farmaci da lei citati, il consiglio terapeutico specifico solo il suo andrologo in diretta glielo può dare.

Non faccia l'autoprescrittore di farmaci e senta sempre prima il consiglio di un medico reale.

Un cordiale saluto.