Androcur 100

Salve a tutti, in seguito ad alcune visite da uno specialista andrologo,dovrò essere operato per una operazione di corporoplastica, mi è stato prescritto di assumere tra i vari medicinali anche L'androcur 100, per evitare le erezioni nel periodo postoperatorio.
Il mio dubbio è sulla copertura del medicinale, mi è stato detto di assumerlo prima di coricarmi per evitare le erezioni involontarie notturne, ma se mi dovesse capitare di avere un'erezione durante le ore diurne? quante ore copre questo farmaco dal momento dell'assunzione?
In attesa di una risposta vi ringrazio e vi porgo i miei saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
in generale l'androcur è un farmaco antiandrogeno agisce riducendo la formazione di ormoni ed ha un effetto nelle 24h

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Dubito che la somministrazione di androcur 100 possa evitare le erezioni spontanee che si hanno durante il sonno.Chiedo lumi...
Cordiali saluti

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
potrà sembrare banale ma tenga a portata di mano la borsa del ghiaccio. il freddo potrà essere molto efficace.
saluti

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#4]
dopo
Utente
vi ringrazio tutti per le vostre risposte, però nessuno sa darmi qualche certezza in più? Dr. Biagiotti, è vero che il freddo può aiutare parecchio, credo che lei intenda per le erezioni che potrebbero avvenire durante le ore diurne? Perchè non credo che sia molto rilassante e piacevole dormire con una borsa del ghiaccio.
[#5]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
normalmente si consiglia l'assunzione di questo tipo di farmaci dopo interventi di corporoplastica per ridurre le erezioni ed il farmaco ha effetto per 24 h

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#6]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve .
il dubbio di Izzo è legittimo. In effetti la somministrazione di androcur mi risulta meno efficace di qualche goccia di Valium e della borsa del ghiaccio a portata di mano.
il meccanismo è semplice: se lei ha una erezione si sveglia ( nei primi due -tre giorni) e ci mette la borsa.
il coso si calma subito.
cordialmente
[#7]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Non ritengo che l'Androcur o altri antiandrogeni possano inibire le erezioni notturne, a meno che non siano iniziati qualche mese prima del momento che si desidera eliminare le erezioni notturne.

Edoardo Pescatori

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it