Curvatura ventrale : post intervento

Salve gentili dottori di questo sito.
Volevo esporvi il mio problema.
Un anno fa sono stato operato tramite intervento di Nesbit al pene per una curvatura ventrale e laterale .
All'inizio l'intervento sembrava essere riuscito, il pene era diritto anche se i primi giorni non avvertivo la sensibilità del glande..
Ma poi il pene dopo aver subito la rimozione dei punti e passato un mese circa sembrava di nuovo essere curvato ventralmente, ma non come prima, inoltre le erezioni mattutine sono molto meno frequenti, e che non è più duro come prima..
L'altro giorno infatti, mi stavo apprestando ad avere il mio primo rapporto sessuale, ma ho fatto "cilecca" perchè non era abbastanza duro..
Inoltre il glande non si "scoperchia" da solo, ma manualmente..
Gentili dottori, potete darmi consigli voi, prima di andarmi a visitare da un urologo? Devo andare dallo stesso medico che mi ha operato?
Cosa può essere successo?
Sono maggiorenne e posso scegliere di eseguire la visita da solo..
Vi ringrazio tanto per il vostro aiuto, vi auguro un buon proseguimento.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
comunque la prima cosa da fare è sempre riconsultare il chirurgo che l'ha operata. E' a lui che deve spiegare la sua situazione clinica attuale post-chirurgica. La cosa che mi sembra curiosa è che lei, dopo una Nesbit, abbia ancora il prepuzio . Di solito un intervento di raddrizzamento prevede una iniziale asportazione del foglietto prepuziale, cioè una circoncisione.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta.
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
caro lettore,
sicuramente la prima cosa da fare è rivedere il collega che l'ha operata. Per quanto riguarda invece la perdita dell'erezione potrebbe essere solo una conseguenza di un momentaneo stato di ansia post operatoria. Sarebbe inoltre utile sapere se anche prima dell'intervento erano presenti problemi di disfunzione erettile.
Ci tenga informati.
Mauro Seveso

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
le consiglierei una valutazione dal chirurgo che l'ha operata
cmq anch'io come il collega Seveso ritengo che la mancanza di erezioni nel post operatorio attuale possa essere un problema di ansia

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Riconsulti il collega che l'ha operata e poi ci aggiorni , se lo desidera.
ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta.
www.andrologiamedica.org
[#5]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
No prima dell'intervento , non avevo nessuna disfunzione erettile.. anzi!
Il dottore prima quando mi aveva visitato, aveva detto che avevo il frenulo corto..
Inoltre quando mi aveva visitato credeva che già i punti mi fossero stati tolti da un collega nella mia città, ma invece ancora dovevano essere levati , e alla fine mi ha detto di farmeli levare dal suo collega nella mia città..
Quando posso andrò..
[#6]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
Scusate dottori, potete dirmi cosa comporta avere il frenulo corto? specialmente durante un rapporto sessuale?
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
un frenulo corto può in alcuni casi dare soprattutto fastidi , dolori alla penetrazione.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
[#8]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
il frenulo corto può creare più che altro fastidi tipo sensazione di trazione
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
...soprattutto durante la penetrazione.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
[#10]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
sicuramente durante la penetrazione e comunque in stato di massima erezione
[#11]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
...bene.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
[#12]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
Grazie innanzitutto per l'attenzione..
Comunque c'è qualche dottore che sarebbe disposto a prendere visione per email delle foto prima e dopo l'operazione per darmi la propria opinione?
grazie a tutti a presto.
[#13]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
sì, questo tipo di valutazione può essere anche utile ma non può poi prescindere da una indagine clinica diretta , soprattutto di fronte ad una situazione clinica che si è determinata dopo un intervento chirurgico.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
[#14]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
Ho creato 2 file, contentente il raffronto tra le foto di prima di operarmi e dopo.. chi può visionarle gentilmente? a chi devo mandarle? grazie della cortesia e della disponibilità.
Distinti saluti.