Frenuloplastica, postumi

Ho subito un intervento di frenuloplastica poco più di 3 week fa.
Per 15gg il dottore che mi ha operato mi ha chiesto di usare il GentalinBeta più volte al giorno.
Al 15cesimo giorno mi ha tolto i punti che in parte erano caduti e ha interrorro il GentalinBeta.
Dopo qualke giorno il glande e la pelle che lo copre ha niziato ad irritarsi al lato destro. Non riuscivo a lavare con acqua perchè bruciava.Avevo sempre più difficoltà ad aprirlo.
Allora ho iniziato ad usare il bicarbonato sciolto in acqua che mi ha dato sollievo quasi immediato, ma l'infiammazione si è comunque propagata su tutta la superfice.
Dopo 7 gg mi è stato detto che è una micosi.Il pene senbra ustionato. Mi è stato consigliato di lavare con acqua corrente e sciugare bene prima di richiuderlo (prima lo lasciavo bagnato).
Non riuscendo ancora a bagnarlo con acqua sto usando la soluzione fisiologica da 500 cl con 2 cicchiaini di bicarbonato solo perchè mi danno sollievo e sto asciugando ben bene con dolore.(Faccio bene?)
Ma dopo 5 giorni non vedo miglioramenti.
Mi hanno visitato 3 dottori cambiando 3 volte versione, potreste aiutarmi a capire cosa mi è successo e cosa è meglio fare?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro ragazzo,
le consiglio di sottoporsi a visita urologica per avere una diagnosi precisa, impossibile da fare online, in quanto è importante capire se tale sintomatologia dipende da un infiammazione o da una micosi, nel frattempo per lenire i fastidi può applicare una pomata alla vit E
cordiali saluti
Dott. Giuseppe Quarto
www.prevenzioneprostata.com

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta.
Il Canesten può andar bene sia che si tratti di micosi che di infiammazione?
Un altro urologo mi ha consigliato il canesten se non va via, dopo aver mi visitato.
Non l'ho ancora applicato perchè dopo 7gg un suo collega mia ha detto di lavare bene e non lasciare umido e basta.
Franesco
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
se fosse confermata la diagnosi di micosi è un farmaco idoneo, e cmq va applicato dopo aver lavato e asciugata bene la zona
[#4]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
deve eseguire una visita urologica prima di prendere ogni inziativa.
Sconsiglio l'uso topico di prodotti di qualsiasi tipo sulla mucosa genitale fino alla conferma diagnostica in corso di visita specialistica.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#5]
dopo
Utente
Grazie per i vs suggerimenti.
La diagnosi di micosi è stata confermata.
Non ho preso alcuna pomata ma solo acqua e bicarbonato.

Pian piano sta sparendo via tutto.
Sto molto meglio.

Lo strato che il fungo aveva mangiato si sta pian piano ricostruendo. Il colore da rosso acceso sta diventando sempre più chiaro come era in origine.

Anche se ne ho sentito parlare poco il bicarbonato mi ha aiutato molto, soprattutto a diminuire il dolore e bruciore.

Grazie