Problemi urologici vari e frenuloplastica

25 giorni fa ho fatto la frenuloplastica: per il decorso post-operazione mi hanno detto di lavare con acqua ossigenata i primi 3 o 4 giorni e con sapone neutro i giorni successivi, e di spalmare il gentalyn sulla ferita per i primi 15 giorni.
Il fatto è che dopo 25 giorni, dei 10 punti che mi hanno dato ne rimangono ancora 5: è normale? Io intanto visto che ci sono ancora i punti sto continuando a mettere il gentalyn: faccio bene?
E ultima cosa: la cicatrice lasciata dai punti in teoria dovrebbe andar via o no?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
la sua storia clinica è troppo "complessa" per essere capita e compresa solo attraverso una e-mail. Comunque in riferimento agli ultimi quesiti sulla frenulectomia tutto quello che riferisce può essere considerato "normale" compresa la curvatura che sembra un problema congenito, difficilmente risolvibile con un semplice intervento di frenulectomia.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore
normalmente i punti di sutura cadono spontaneamente entro un paio di settimane ma è possibile che qualche punto non sia ancora caduto, deve continuare la medicazione, con il tempo la cicatrice si appiana.
Cordiali saluti
Dott. Patrizio Vicini

www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
concordo con il collega Vicini

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
..ci tenga comunque aggiornati , se lo desidera.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org