Perifimosi, gonfiore dopo operazione frenuloplastica

allora avevo già chiesto qualcosa di simile, pero' qui voglio esporlo meglio:
ho 16 anni e sono stato operato di frenuloplastica 4 giorni fa, solo frenuloplastica perchè non mi era stato diagnosticata una fimosi,e secondo il chirurgo se fossi stato operato solo di frenuloplastica sarebbe "passato" tutto anche senza circoncisione.
Ieri, cioè tre giorni dopo l'intervento essendo gonfio in maniera assurda la pelle sotto il glande sono andato da un altro chirurgo perchè mi faceva troppo male (dopo l'operazione l'hanno lasciato "scappucciato" e il giorno dopo si è iniziata a gonfiare la pelle sotto il glande, pero' non si sgonfiava) e questo chirurgo mi ha detto che ero in parafimosi e mi ha "tirato su" con forza (un dolore tremendo) la pelle gonfia "rincappucciando il glande".
Ora praticamente non ho più dolori, ma essendo stato gonfio prima di certo l'edema non poteva sparire all'improvisso e infatti mi sono trovato in una, a mio avviso, stranissima situazione: è gonfio, gonfissimo nell'estremità del pene, sempre la pelle(credo si chiami peripuzio) ed è gonfio in maniera strana, è come se fosse un palloncino pieno d'acqua (riesco tranquillamente a urinare)
Ora vorrei sapere 2 cose:
1) In quanto tempo si leverà il gonfiore e in quanto potrò tornare a fare tutto ciò che facevo prima dell'operazione?
2) Quando si sgonfierà riuscirò a scoprire il glande oppure sarà necessaria la circoncisione?
RISPONDETE PRESTO SONO DISPERATO, RISPONDETE GRAZIE
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore,

nessuna disperazione, Non può essere successo nulla di grave.
Probabilmente dopo la frenuloplastica si è formato un po' di edema che ha portato alla difficoltà di ricoprire il glande con il prepuzio, corretta manovra del secondo chirurgo
Vada a frasi rivedere all'ambulatorio del primo chirurgo che le potrà dare i giusti consiglii
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
si questo sicuro, ma volevo sapere secondo Lei se quando si sarà sgonfiato sarà necessaria una seconda operazione..
Grazie per la disponibilità e rapidità di risposta
aspetto impaziente una nuova risposta