Complicazioni frenuloplastica

Buongiorno,sono un ragazzo di 30 anni e sono un nuovo utente del vostro forum.Sono stato sottoposto il giorno 13 giugno ad un intervento di frenuloplastica. Sono passati quasi tre mesi quindi. Bene, il decorso è stato piu' o meno ok. I punti sono caduti praticamente dopo un mese esatto. Dopo di questo, ho fatto passare ancora due settimane prima di riprendere l'attività sessuale.Ora lo scappucciamento è perfetto, peccato che sono ultrasensibile (e provo dolore) nella zona del glande toccata per tagliare il frenulo e nella zona sotto il glande. Questo problema mi provoca anche un disagio a livello psicologico, non riuscendo ad avere delle erezioni come prima.
Mi chiedo se è un decorso normale, nel caso non lo sia cosa debbo fare?!??
Questo problema sta diventando per me un'ossessione, perchè sembra non ci sia rimedio e io sono stanco della situazione.
Grazie mille in anticipo per tutte le risposte che mi vorrete dare.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

è abbastanza normale che, dopo un intervento al frenulo, si provino sensazioni particolari, anche spiacevoli, quasi da ipersensibilità
Non se ne preoccupi più di tanto. tendono a passare con il tempo
magari senta il parere anche del collega che avendo operato il frenulo ha potuto vederla anche prima e in condizioni di fare un confronto
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Caro Dr. Pozza,
la ringrazio infinitamente per la risposta!!!!
Dopo la sua risposta mi sento molto piu' tranquillo. Ora sto avendo rapporti regolari con la mia ragazza, ma sempre in modo molto tranquillo e in maniera delicata per evitare problemi ulteriori. Le porgo un'altra domanda: dopo questo tipo di operazione c'è ancora rischio di lacerazioni o problemi in quella zona??? Grazie ancora di cuore e buona giornata