Frenuloplastica post-operato

buonasera a tutti,
sono un ragazzo di 16 anni che il 17 giugno 2008 è stato operato di frenuloplastica poichè avevo il frenulo corto, ma non fimosi.
Ora, dato la mia età e la mia scarsa competenza in campo medico volevo porvi alcune domande:
1) il mio lembo di pelle appena sotto alla corona è molto gonfio e mi chiedevo quando più o meno si sarebbe levato questo gonfiore
2) essendo stato, operato come già detto, di frenuloplastica mi chiedevo se ho oppure no il cosidetto filetto (il termine medico non lo conosco)e in caso di risposta positiva, se in un futuro rapporto sessuale si potrebbe rompere
3)in quanto tempo(più o meno) starò bene, per intenderci giocare a calcio
ringrazio in anticipo e cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro ragazzo,la frenuloplastica,oltre che a favorire lo scorrimento della pelle del prepuzio sul glande,dovrebbe impedire qualsiesi lacerazione futura...L'edema (gonfiore),si riassorbe in pochi giorni e non vedrei complicazioni,magari usufruendo di una piccola garza,nel giocare al calcio.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
mi sono ricontrollato da un altro medico che mi ha detto che avevo una parafimosi e sono stato operato d'urgenza.
Ora, dato la mia età e la mia scarsa competenza in campo medico volevo porvi alcune domande:
1) il mio lembo di pelle appena sotto alla corona è molto gonfio(parafimosi).Oggi, 21 giugno, sono stato ricoverato d'urgenza per appunto parafimosi e mi hanno ricoperto il glande con quella parte di pelle gonfia, ma verso la punta rimane gonfia...quando è che si leverà questo gonfiore?
2)mi hanno detto che molto probabilmente dovrò rioperarmi(circoncisione)però non è detto....che percentuale ho che quando il gonfiore passerà riuscirò a scoprire il glande?
4)la notte, non controllando il mio corpo, in caso di erezione rischio di nuovo la parafimosi? se si cosa posso fare?
rispondete presto per favore
ringrazio in anticipo per l'attenzione e cordiali saluti
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...se é parafimosi,se recidiva e se non si riesce a ridurla manualmente,ritengo che la frenuloplastica non sia stata sufficiente e,quindi,il ricorso alla circoncisione é scontato.Non é detto che debba riverificarsi una parafimosi...Mi domando perché non abbia contattato il chirurgo operatore...Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
perchè non mi fido più cioè i miei genitori anche. Tra l'altro ero andato ieri a farmi controllare e aveva detto che andava tutto bene....invece a quanto pare no.....ma secondo Lei su una scala da 1 a 100 che probabilità ho di non essere operato di nuovio per "scappucciare" il glande?
grazie ancora e mi scuso per la banalità delle domande
rispondete grazie