Preso dalla preoccupazione ho deciso di effettuare frenuloplastica per avere maggiore igiene futura

salve,
sono un ragazzo di 30 anni.

ho effettuato una visita andrologica per la prima volta nella mia vita e concorde con il medico ho deciso di effettuare una frenuloplastica per rimuovere il mio frenulo, rotto parzialmente e non breve ma cmq esistente.

il fenulo non mi procurava grossi problemi, pero' in visita l'urologo ha notato 2 o 3 noduli potenziali candiloma.

Preso dalla preoccupazione ho deciso di effettuare frenuloplastica per avere maggiore igiene futura e bruciare i candiloma.

l'operazione sembra essere andata bene, sono passati 4gg, anche se nella ricostruzione del frenulo il dott. ha suturato da bestia e credo che mi rimarranno delle palline di carne sui punti: ORRIBILE!!!

Preoccupato sono ritornato dal chirurgo che mi ha detto che e' tutto normale e che se voglioo rimuoverle ammesso che effettivamente si creino devo rivolgermi ad un chirurgo plastico!!!????

Ho delle vesciche giallastre con puss intorno ai punti: normale???

Dopo quanto tempo posso riprendere l'attività sessuale??? 7gg sono sufficienti?

E normale il formarsi di una marcata cicatrice dopo l'opearzione???

il medico chirurgo mi ha prescritto IRUXOL gel per 5gg e poi lavaggi semplici con acqua corrente e sapone neutro.

i punti dice cadranno da soli

sono in buone mani??

e la terapia giusta??

in attesa di risposta invio i miei piu' cordiali saluti

[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
La ripresa dell'attività sessuale dovrà avvenire ovviamente alla guarigione che non mi pare avvenuta.
Giudizi sull'operato chirurgico obiettivi sono da verificare a guarigione avvenuta.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Tenga presente che i risultati estetici e funzionali non vanno valutati dopo 4 giorni ma dopo 30-45 gg. Suggerisco comunque di non fossilizzarsi eccessivamente e di tornare a visita dal chirurgo operatore, che sarà il migliore giudice del risultato finale.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#3]
Utente
grazie di aver risposto in parte al mio consulto...

ma la terapia post operartoria va bene secondo voi???

la crema è quella giusta???

ora dopo 5gg posso usare gentalyn beta???

i punti cadranno da soli???

le vesciche giallastre sono normali???

in attesa di un relativo riscontro, colgo l'occasione per inviare i miei piu'

cordiali saluti

[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
segua pure i consigli del collega che l'ha operata

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#5]
Utente
seguiro' i consigli del medico che mi ha operato ..ma sono preoccupato..perche' ora ho piu' fastidio dei primi giorni....

fornitemi cmq consigli ve ne sarei grato

saluti
[#6]
Utente
............se utilizzassi cicatrene--corro particolari rischi o accellero semplicemente la cicatrizzazione????

attendo risposta

cordiali saluti