Una brevità del frenulo

devo sottopormi a fine mese a frenulotomia,e vorrei saperne di +.il mio probleme è k durante un rapporto ho subito una lacerazione del frenulo,ed ora, col passare del tempo il tutto si è amplificato.premetto k nn ho mai avuto problemi a scoperchiare il glande,neanche in erezione e neanche ora col frenulo lacerato(quindi nn credo di aver problemi di frenulo corto).il mio problema è un dolore al frenulo dopo i rapporti.andando in ospedale e parlando con l'urologo mi ha detto k dovevo sottopormi a frenulotomia e frenuloplastica inquanto mi è stata diagnosticata una brevità del frenulo.ora volevo sapere se la brevità del frenulo e la lacerazione del frenulo debbano essere trattate in egual modo,cioè con frenulotomia(e su questo credo nn ci siano dubbi)e frenuloplastica(qui sorgono i miei dubbi...dovuti anche al fatto k la visita sia durata a mala pena 5 minuti e data anche la scarsità di info ricevute)?
[#1]
Dr. Gabriele Antonini Urologo, Andrologo, Chirurgo plastico 291 15 23
Frenulotomia e frenuloplastica sono due tempi della stessa procedura chirurgica. Sicuramente è indispensabile. Tenga presente che il pronto soccorso richiede per un medico la perdita di molte forze fisiche e nervose. Sicuramente il collega non ha voluto essere sbrigativo ma ha considerato il suo problema meno rilevate rispetto ad altre problematiche.Si fidi ne trarrà grande giovamento.
Saluti

Dr. Gabriele Antonini
Urologo Andrologo
www.antoniniurology.com
www.protesipeniene.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Caro lettore ,
condivido le corrette considerazioni chirugiche del collega Antonini. Comunque, se ha ancora dei dubbi sul suo problema "anatomico" specifico ,come spesso ripeto da questo sito e vista anche la sua "giovane" età, approfitti di questi "disturbi" e non sicurezze , per conoscere finalmente , se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.
Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/