Dubbi riguardo l'intervento di frenuloplastica e di prepuzioplastica

Buongiorno, vorrei esporvi dei miei dubbi riguardo l'intervento di frenuloplastica e di prepuzioplastica.
Mercoledì scorso sono stato operato, volevo chiedervi se è normale che dopo l'intervento si faccia fatica a scoprire il glande totalmente? Dopo la caduta di tutti i punti sarà possibile scoprirlo?
In caso di polluzioni notturne od eventuali erezioni, si potrebbe manifestare qualche rischio per i punti di sutura?
Vi ringrazio e buona giornata a tutti!
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente non si preocupi è tutto nella norma

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Gabriele Antonini Urologo, Andrologo, Chirurgo plastico 291 15 23
Se c'è la presenza di edema è possibile che sia più indaginoso aprire il prepuzio. Una polluzione notturna potrebbe scioglire qualche nodo dei punti di sutura con un piccolo sanguinamento ma senza nessuna complicanza.
Saluti

Dr. Gabriele Antonini
Urologo Andrologo
www.antoniniurology.com
www.protesipeniene.it

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
CONCORDO CON IL COLLEGA ANTONINI

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#4]
dopo
Utente
Grazie per le vostre risposte!
Vi ringrazio...Buona serata.
[#5]
dopo
Utente
Scusate, ma volevo chiedervi un altro parere.
Oggi sono stato alla visita di controllo post operatoria, e ho detto al medico di avere dolore in zona inguinale se esercitavo pressione in un punto. Il dolore, per me, è dovuto all'iniezione anestetica che mi è stata fatta prima dell'operazione,che aveva toccato(probabilmente) il nervo o l'osso.
Il medico ha detto che non era possibile e che sarebbe passato, cosa ne pensate? E' dovuto a quello che penso io?
Il dottore che mi ha visitato non è lo stesso che mi ha operato.
Vi ringrazio e buona giornata!
[#6]
Dr. Gabriele Antonini Urologo, Andrologo, Chirurgo plastico 291 15 23
L'infiltrazione di anestetico si effettua di solito a livello del frenulo stesso o ancora meglio si applica una crema desensibilizzante. Il dolore inguinale potrebbe essere correlato ad una infiammazione dei linfonodi secondaria ad una infezione.per essere ultra scrupolosi le consiglio un emocromo completo con formula.
saluti
[#7]
dopo
Utente
ehm...non ho ben capito di che cosa si tratterebbe.
Preciso che il dolore è sopportabile ed è localizzato solo in un piccolo punto nella parte sinistra, alla base del pene.
Inoltre come anestesia il medico ha fatto 4 "mini punture" sul basso ventre (servivano per non sentire le punture più grandi), poi 2 punture "grandi" alla base del pene e di nuovo due piccole sul pene stesso.
Ultima domanda: è normale che si siano formati degli ematomi a livello del buco di entrata delle siringhe sul pene?
[#8]
Dr. Gabriele Antonini Urologo, Andrologo, Chirurgo plastico 291 15 23
La base del pene è una cosa.L'inguine un'altra. Dovrebbe essere più preciso. Comunque le infiltrazioni così effettuate hanno una loro logica e gli ematomi posso essere correlati a tale procedura.
Saluti
[#9]
dopo
Utente
Per via telematica è difficile spiegare dove si trova il punto, comunque il medico ha toccato il punto, rassicurandomi che non era niente. Starò a vedere come evolverà la situazione.
La ringrazio per le risposte. Buona serata!
[#10]
dopo
Utente
Ad un mese dall'intervento devo dire che sono rimasto contento dell'intervento e i dolori e gli ematomi dovuti alle iniezioni sono scomparsi.
Vi ringrazio per le rassicurazioni ed i consigli.
Buon lavoro a tutti!