Rigonfiamento fra pene e testicoli

Buona sera,ho 40 anni,premetto che fino a qualche giorno fa' non ho mai notato niente di sospetto,a parte il fatto che i miei testicoli sono uno piu su e uno piu giu',ma questo da sempre.
Ho notato da qualche giorno che sotto il pene,quella parte dove finisce il pene e iniziano le sacche scrotali (spero che si chiamino cosi')...ce un piccolo rigonfiamento molliccio come se la pelle in quel punto fosse piu raggrinzita,
palpeggiandolo bene non sento nulla al suo interno forse liquido ma nessuna massa dura,tranne la pelle.
Se lo palpeggio per qualche secondo la massa scompare e la pelle ritorna alle dimensioni normali e il "bozzo" sparisce.
Non mi fa' male niente,non ho nessun fastidio,se non quello dovuto al sentire questa specie di rigonfiamento.
Potrebbe essere la postura sulla sedia in ufficio? o magari il boxer troppo stretti o cose del genere? o devo preoccuparmi di una possibile patologia?
Grazie a priori di eventuali diagnosi/consigli.
Sono veramente preoccupato aiutatemi!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
di qua direi niente di che. Magari un po di edema. Ma la faccia vedere al medico di base per sicurezza.
[#2]
dopo
Utente
Buona sera Dott. Cavallini,innanzitutto la ringrazio per la pronta risposta,
vorrei chiederle se questa e' una cosa rara o se ha sentito o visto cose di questo tipo spesso?
Non dovrei preoccuparmi comunque secondo lei?
non vorrei fosse un tumore ai testicoli anche se in verita' la sua posizione non e' su uno o l'altro testicolo ma proprio al centro sotto il pene.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
lasci stare i tumori, ho visto qualche cosa del genere alcune volte, ma in assenza di diagnosi precisa che di qua non so fare, non le so dire esatta,emte