Infezione da streptococco

per vari mesi i dottori hanno pensato che avessi una flogosi prostatica, ma in realtà un mese fa ho scoperto in seguito a tampone uretrale che si tratta di infezione da streptococco agalactiae. ho seguito la terapia antibiotica-tavanic per 21 gg ma il liquido seminale è sempre poco, molto poco e molto viscoso.
perchè la terapia non ha avuto effetto?io il tavanic lo presi già a novembre..forse per questo non ha funzionato?il batterio si è rafforzato??
inoltre: il dottore mi ha detto che ho un varicocele bilaterale da valutare..ma un varicocele può anche determinare viscosità del liquido seminale e riduzione??
il dottore mi ha consigliato i seguenti esami: spermiogramma, spermiocoltura e ecocolordoppler...vanno bene?o devo rifare anche il tampone?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Gentile utente faccia gli esami consigliati che sono quelli appropiati

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
grazie per la tempestiva risposta..ma..è una situazione risolvibile?o è grave?non lo dico perchè sono ipocondriaco ma sono vari mesi che giro per q