Eiaculazione esterna

Salve
Volevo sapere quali sono i rischi di fecondare una ragazza eiaculando esternamente
alla vagina? Lo sperma si può conservare o muore all'ambiente esterno? E, infine, lo sperma si può trasmettere attraverso vestiti o per contatto con parti del corpo come mani, bocca, gambe?
Grazie in anticipo per la risposta
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gli spermatozoi muoiono in un ambiente ostile ,quindi non sono attivi per trasporto su indumenti ecc. Un discorso a parte merita l'eiaculazione "ante portam" sono descritti infatti ,anche se raramente ,dei casi di fecondazione.
Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie per la risposta dottore,
precisamente che cosa è un'eiaculazione "ante portam"?
È quella che chiamiamo comunemente eiaculazione precoce?
Se ho capito bene con un'eiaculazione "ante portam" ci sono delle probabilità anche se basse di fecondare una donna anche eiaculando esternamente alla vagina rimanendo attivo lo sperma e quindi questo trasmettibile

Grazie in anticipo per la risposta

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,
ante portas è la eiaculazione, in genere involontaria, che sopravviene ancor prima di penetrare in vagina.
E' molto difficile, direi impossibile che, lo sperma possa fecondare, a meno che , magari successivamente, lo sperma venga portato con le dita all'interno della vagina stessa ( anche questo abbastanza improbabile)
penso possiate stare tranquilli
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org