Spermiogramma con raffreddore

Salve,avrei bisogno se possibile di un chiarimento per quanto riguarda l'esame in questione.

Domani mattina dovrei effettuare l'esame ma ad oggi ho raffreddore,mal di gola e una leggerissima tosse.I risultati potrebbero essere non attnedibili?

Preciso che NON ho preso antibiotici,solo il flomax.

Ps:in oltre 9 giorni fà mi è stata somministrata un iniezione di plasil (se non ricordo male il nome del medicinale) perchè non riuscivo a smettere di rimettere.

Questi fattori potrebbero in qualche modo alterare l'esito?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...dal mio punto di vista puo' eseguire lo spermiogramma.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2017
Ex utente
Ringrazio per la risposta immediata,

allora domani mi recherò al centro analisi per il prelievo del campione.

Se posso chiedere un ulteriore parere sui risultati,appena li avrò,riporterò l'esito.

Ps:è un esame di controllo periodico dato che ho subito 3 anni fà un operazione di varicocele con sezionatura e legatura delle vene,e 2 anni fà un operazione sempre allo stesso testicolo per Idrocele.

Ho avuto,secondo il chirurgo,un percorso post operatorio nella norma fino ad ora.

grazie per la disponibilità,

G.
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2017
Ex utente
Sono arrivati i risultati dell'esame che vado a riportare qui sotto:

Volume ml: 1.5
Fluidificazione: presente
round cells: +
aaspetto: opalescente
viscosità: diminuita
PH:8.0
Vitalità: 70%

Spermatozoi: 20.160.000
Mobilità prog. classe A: 2%

analisi cinetica:
VSL: 17.1
VCL 31.7
LIN 44
ALH 3.4

normali: 39%
spermatidi:+

Diagnosi: ASTENOSPERMIA

premetto che ho subito un intervento di varicocele 3 anni fa e uno di idrocele 2 anni fa,al testicolo sx

per il varicocele mi è stata fatto l'intervento con sezionature e legatura delle vene,mentre per l'idrocele il ribaltamento della vaginale (spero di essermi espresso nei termini corretti)

Il risultato dello spermiogramma è negativo?l'astenospermia compromette la sterilità?

GRAZIE mille per l'aiuto e il servizio che offrite.