Mesi in cui mi hanno detto che avevo un'infiammazione alla prostata

un mese fa, dopo alcuni mesi in cui mi hanno detto che avevo un'infiammazione alla prostata, ho fatto tampone uretrale ed è uscito positivo allo streptococco agalacatiae. dopo cura antibiotica di 21 gg, ho rifatto l'esame: positivo allo stafilococco emolitico (spermiocoltura negativa però). ma che batterio è lo stafilococco emolitico?cosa provoca a livello sessuale?provoca danni notevoli?
cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
bisogna vedere se ha sintomi o meno, poichè la positività e la negatività culturale va sempre correlata all' aspetto clinico: vi sdono batteri che pur con lo stesso nome somno patogene, altri non lo sono e questo lo si veince dai sintomi. Anche in case di sintomi problemi pochi. Si rivolga al collega che la segue.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
io a dire il vero sintomi non ne ho
prima con lo streptococco agalacatiae il liquido seminale era pochissimo( 0,9 ml, per la precisione) e molto viscoso.ora lo spermiogramma non presentava altro che una lieve astenozoospermia. una cosa che noto è che se in un giorno ho due tre rapporti, al terzo rapporto il liquido si riduce notevolmente e così anche il girono seguente.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Nulla di patologico
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
credevo fosse un problema visto che ho 27 anni
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
no ci sono delle soglie da superare prima di patologia e come ho detto nulla va interpretato senza visita