Lo stesso infiammazione

Salve vorrei chiedere un informazione:volevo sapere se in caso di prostatite i valori di PSA nel sangue risulteranno alterati?chiedo questo poichè per alcuni sintomi il medico mi ha detto di effettuare esami del sangue Per determinare il valore PSA poichè ha supposto una prostatite ma dall'esame è risultato 1,32 ng/ml quindi volevo chiedere devo escludere una prostatite?oppure ci puoessere lo stesso infiammazione con però un valore basso di PSA?grazie e distinti saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,

il suo valore di PSA è nella norma.
In caso di prostatiti i valori del PSA potrebbero aumentare anche di molto e indurre preoccupazioni ma pronti a regolarizzarsi con la guarigione della infezione-infiammazione prostatica a differenza di altre cause di aumento del PSA (neoplasie prostatiche) che, invece, non tendono a descrescere
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
ok grazie mille per la precisa e puntuale risposta quindi posso scongiurare un aprostatite..la ringrazio prof.