Anomalie nell'urinare e non solo

Salve e grazie in anticipo della risposta.Sono un ragazzo di 29 anni e da circa un mesetto ho fatto caso a delle saltuarie anomalie che mi stanno dando fastidio.Inizialmente tutto esordì con un aumento della frequenza con la quale dovevo andare ad urinare (circa 10 volte e non avevo cambiato la quantità di acqua che bevevo)e con una sensazione di "freschezza" che proveniva dal glandee durantel'orgasmoentivo meno piacere e subito dopo avevo difficoltà ad urinare. Dopo una settimana circa tutto tornònormale, ma per poco.In seguito ad un attività sessuale un po più intensa che ho avuto recentemente sto accusando spesso difficoltà ad urinare ,cioè:mi capità di avere difficoltà ad iniziare , il flusso più lento ed intermittente e mi sembra sempre di non aver fatto tutto .In concomitanza ho una lieve sensazione di oppressione ,come un piccolo peso, nel basso addome a sinistra.Non sento bruciori e dolori di nessun tipo e non ho avuto febbre .Ho parlato con il mio medico e mi ha detto di fare le analisi chimico-fisiche e microscopiche delle urine .Oggi ho ritirato il referto dove risulta tutto nella norma.Quello che volevo chiedere è :il mio medico ha detto che se non fosse uscito niente di anomalo dalle analisi delle urine sarebbe stato inutile fare delle analisi del sangue o andare più a fondo...be volevo sapere cosa ne pensate...l'esame delle urine risulta completo per poter escludere un qualche accidente alla prostata o dovrei fare un analisi del sangue per rilevare i ilivelli di psa con concomitante visita urologica?Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
francamente darei una occhiata a quella prostata, modiche infiammazioni possono dare quei problemi, in assenza di segni urinari.