Diminuzione del liquido seminale e del piacere sessuale

Da un po di anni mi succede che la quantità del liquido seminale sia diminuita sensibilmente e che sia diminuito in maniera consistente il piacere fisico dell'orgasmo. Non mi ricordo di avere mai avuto una fortissima spinta seminale, ma certo era maggiore e maggiore erano quantità di seme e piacere. Un momento importante che ha determinato un aggravamento di quanto in oggetto è stata una cura che ho fatto, senza risultati utili, per una epatite C. Un anno di interferone e ribavirina, mesi di antidepressivi e sonniferi. La cura ha ucciso la mia vita sessuale che non è più tornata come prima. Ora il problema sta compromettendo la mia vita di coppia e lo scarso piacere sessuale diminuisce la richiesta di sesso a mia moglie che ne soffre profondamente. Mi sono fatto visitare da un urologo che mi ha fatto fare esami del sangue (corretti) controllo del testosterone (corretto) e prostata (nella norma). Mi ha prescritto aminoacidi, ma non mi pare di averne avuto particolari benefici. Non so come muovermi.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
il piacere sessuale è in relazione alla nostra vita di tutti i giorni; più specificatamente è in relazione al ns stato di benessere psicofisico.
Ora in base a quello che racconta ha passato un ultimo anno alquanto travagliato e non privo di pensieri, quindi è molto probabile una componente psicofisica , in tal caso faccia di tutto per rasserenarsi e soprattutto ritorni ad una spontaneità nel fare l'amore che normalmente non richiede la valutazione della quantità del liquido seminale emesso.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus