Anorgasmia

salve sono una giovane ragazza di 24 anni, ho rapporti da 8 anni ma non provo mai piacere ne con stimolazioni ne con penetrazione, soffro spesso di cistiti e delle volte anche cistiti emorragiche,e infezione delle urine cronica ...le chiedevo cosa posso fare? e quale potrebbe essere il problema.Dalla visita ginecologica soffro di pcos sindrome dell' ovaio policistico con iperinsulinismo e prendo metformina inoltre sono in sovrappeso di molti chili...grazie per il tempo dedicatomi
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
cara lettrice,

che la sua situazione ovarica possa determinare qualche irregolarità endocrina capace di interferire con la sua vita sessuale è possibile ma non giustifica la sua riferita assenza di orgasmi.
Nella donna la sensazione orgasmica può essere di difficile interpretazione e definizione.
Ne parli comunque anche con una psicosessuologa
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore
[#4]
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo attivo dal 2014 al 2015
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Cara ragazza,

in primis credo sia utile un accurato consulto uro-ginecologico (un urologo specializzato in patologie dell'apparato genitale femminile), per la valutazione delle cistiti ricorrenti che, solitamente, possono protendere per una terapia definitiva e, conseguente, prevenzione.

Un disagio questo che, a monte del disturbo dell'orgasmo (di cui ha già ricevuto informazioni), può interferire con la piacevolezza di condivisione di una intimità serena e rilassata.

Un caro saluto