Tracce di sangue nelle urine

buonasera dal 2009 ho riscontrato che nelle urine usciva tracce di sangue,ma solo quando facevo l'analisi al laboratorio.(mi spiego non erano visibili quando urinavo).dopo circa un anno e 6 mesi dopo fatto tutti gli esami occorenti (ecografie vescicali esami citologici psa ecc) alla fine mi sono sottoposto a fare la tur-v. esito=iperplasia con lievi atipie.in data 2192010.dopo l'intervento ogni tre mesi faccio l'analisi delle urine chimico fisico e non c'è tracce di sangue, questo per due tre volte con esito positivo, ma il 2232011 fatto ulteriore analisi si ripresenta con emoglobina= presente +--Se è possibile sapere cosa bisogna fare o monitorare?c'è bisogno di preocupparsi?ovvio oltre a consultare l'urologo. grazie vi auguro una buona giornata. DIo vi Benedica.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
penoso che non vi sia nulla di grave o di allarmante- Dorma tranquillo.
[#2]
dopo
Utente
dott. facendo sempre l'analisi delle urine riscontro che esce sempre tracce di sangue. il mio urologo mi disse che era un infezione che probalbilmente nel tempo si poteva arrivare al tumore.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Non la conosco, per cui non posso contraddire chi la ha vista in diretta, ma mi pare un po pessimistica come opinione